Di Stefano Barbetta

McDonald’s

McDonald’s è una catena di Fast Food americana con sede a Chicago, in Illinois. Dal 1940 fino al 2018 è stato il Fast Food con più vendite, superato poi da Subway. In tutto i McDonald’s del mondo, giornalmente, ricevono 438.000 clienti Paesi con fast food mcdonald’s LA STORIA Nel 1937, i fratelli Richard e Maurice […]

McDonald’s è una catena di Fast Food americana con sede a Chicago, in Illinois. Dal 1940 fino al 2018 è stato il Fast Food con più vendite, superato poi da Subway.

In tutto i McDonald’s del mondo, giornalmente, ricevono 438.000 clienti

Paesi con fast food mcdonald’s

LA STORIA

Nel 1937, i fratelli Richard e Maurice McDonald’s aprirono un chiosco di hot dog.

Il primo ristorante verrà aperto nel 1940 a San Bernardino, in California.

Mentre, nel 1955, Ray Krok acquistò il territorio per 2.700.000 di dollari e aprì la “McDonald’s corporation”. La prima apertura di un McDonald’s fuori dagli States fu nel 1967, in Canada, mentre il primo in Europa venne aperto ad Amsterdam nel ‘71.

Nel 2006, vennero chiusi 25 McDonald’s in UK per inefficienza e chiuso in Islanda.

Nel 2012, in India, apre il primo McDonald’s vegetariano.

Nel 2018, la Disney stipula un accordo con McDonald’s (che è intatto ancora oggi) per inserire negli Happy Meal dei pupazzetti dei film “Gli Incredibili 2” e “Ralph spacca internet”.

IL LOGO

1960-1969                           

1970-2003

2004-oggi

I PRODOTTI

Nei Mcdonald’s si vendono prodotti tali hamburger, pollo, patate fritte, bibite, frappè, insalate, dessert, colazione e caffè. Un panino del MC, in media, contiene 737 kcal, 43 g di grassi, 43 g di carboidrati e 46 g di proteine.

Possiamo dire che il cibo del MC non è molto sano (soprattutto i panini) e si potrebbe andare 1 volta al mese al massimo.

LE CONTROVERSIE

La più famosa controversia di Mcdonald’s è quella dell’ opuscolo di Greenpeace; ovvero che, nel ‘86, venne pubblicato un libro contro Mcdonald’s riguardo allo spreco di carne nei prodotti.

Corrierino | Articoli correlati

Uno spazio di confronto, espressione e crescita per i ragazzi

23 Apr 2024

Di Giorgia Segat

Un racconto per te – Il calendimaggio

Se amate scrivere e comunicare messaggi profondi, questa iniziativa fa proprio al caso vostro! Il Calendimaggio è un concorso di scrittura a cui sono invitati a partecipare i ragazzi di seconda e terza media – che possono proporre poesie – e delle scuole superiori, i quali possono presentare sia una poesia sia un testo in prosa. Tra tutti, […]

23 Apr 2024

Di Alessandro Gatti

“Federico il grande” di Alessandro Barbero

Ho la passione della storia perché con mio padre parliamo di storia contemporanea, guardo spesso il telegiornale e sempre prima di andare a dormire ascolto i podcast del professor Alessandro Barbero: Ho deciso di leggere questo libro dal titolo “Federico il grande” per approfondire un nuovo argomento. Il libro inizia descrivendo il momento storico nel […]

23 Apr 2024

Di Elisa Mauri

Il Castello Sforzesco

Ciao, oggi volevo raccontarvi una gita che ho fatto con la scuola al Castello Sforzesco. La mattina del 14 febbraio 2024 sono andata a scuola e una volta che siamo arrivati tutti ci siamo incamminati verso la stazione.  Arrivati alla stazione abbiamo preso il treno e poi la metro. Quando siamo arrivati davanti al Castello […]