Di Stefano Barbetta

McDonald’s

McDonald’s è una catena di Fast Food americana con sede a Chicago, in Illinois. Dal 1940 fino al 2018 è stato il Fast Food con più vendite, superato poi da Subway. In tutto i McDonald’s del mondo, giornalmente, ricevono 438.000 clienti Paesi con fast food mcdonald’s LA STORIA Nel 1937, i fratelli Richard e Maurice […]

McDonald’s è una catena di Fast Food americana con sede a Chicago, in Illinois. Dal 1940 fino al 2018 è stato il Fast Food con più vendite, superato poi da Subway.

In tutto i McDonald’s del mondo, giornalmente, ricevono 438.000 clienti

Paesi con fast food mcdonald’s

LA STORIA

Nel 1937, i fratelli Richard e Maurice McDonald’s aprirono un chiosco di hot dog.

Il primo ristorante verrà aperto nel 1940 a San Bernardino, in California.

Mentre, nel 1955, Ray Krok acquistò il territorio per 2.700.000 di dollari e aprì la “McDonald’s corporation”. La prima apertura di un McDonald’s fuori dagli States fu nel 1967, in Canada, mentre il primo in Europa venne aperto ad Amsterdam nel ‘71.

Nel 2006, vennero chiusi 25 McDonald’s in UK per inefficienza e chiuso in Islanda.

Nel 2012, in India, apre il primo McDonald’s vegetariano.

Nel 2018, la Disney stipula un accordo con McDonald’s (che è intatto ancora oggi) per inserire negli Happy Meal dei pupazzetti dei film “Gli Incredibili 2” e “Ralph spacca internet”.

IL LOGO

1960-1969                           

1970-2003

2004-oggi

I PRODOTTI

Nei Mcdonald’s si vendono prodotti tali hamburger, pollo, patate fritte, bibite, frappè, insalate, dessert, colazione e caffè. Un panino del MC, in media, contiene 737 kcal, 43 g di grassi, 43 g di carboidrati e 46 g di proteine.

Possiamo dire che il cibo del MC non è molto sano (soprattutto i panini) e si potrebbe andare 1 volta al mese al massimo.

LE CONTROVERSIE

La più famosa controversia di Mcdonald’s è quella dell’ opuscolo di Greenpeace; ovvero che, nel ‘86, venne pubblicato un libro contro Mcdonald’s riguardo allo spreco di carne nei prodotti.

Corrierino | Articoli correlati

Uno spazio di confronto, espressione e crescita per i ragazzi

22 Lug 2024

Di Margherita Mariani

Un prodigio in crescita

Negli ultimi anni molte persone  hanno fatto strada nel mondo della musica, oggi vorrei presentarne uno dei miei cantanti preferiti: Benson Boone. È un giovane americano di 21 anni  Il suo talento è stato scoperto da Dan Reynolds, degli Imagine Dragons. La sua prima canzone di successo  è “In the stars. Nel 2024 ha scritto:  […]

22 Lug 2024

Di Costanza Silvi

Geolier e Angelina a Sanremo

Geolier a sanremo è stato fischiato nella serata delle cover, e la gente si è alzata e se n’è andata perchè secondo loro doveva vincere Angelina Mango. Geolier aveva cantato una canzone che si chiama “brivido” con Gue, Luke e Gigi D’Alessio invece Angelina ha cantato una canzone di suo padre intitolata “Rondini” che ha […]

22 Lug 2024

Di Giacomo Parilli

IN TESTA CI METTO UN CHIP e MUSK IL (RICCO) VISIONARIO (Recensione articoli POP-UP)

Questo articolo parla di Neuralink un’azienda di biotecnologie fondata da Elon Musk nel 2016 che promette di far camminare i ciechi e i disabili grazie a un chip impiantato nel cervello. Pochi anni fa si pensava che non potevamo arrivare a questo livello ma oggi è diventato realtà. Neuralink pensa che le nostre intenzioni siano […]