ISCRIZIONE ALLA SCUOLA

La scuola è aperta a tutti gli studenti e alle famiglie che ne condividono gli obiettivi educativi

Perchè iscriversi alla Paolo VI?

L’alunno che giunge alla scuola secondaria di I grado è una persona che vive il passaggio dall’infanzia all’adolescenza; il cambiamento investe l’esistenza in modo forte e assolutamente originale per ciascuno. Nascono in lui nuove esigenze, prende maggiore coscienza di sé, comincia a paragonare il proprio bisogno di verità, bellezza, giustizia con quanto ricevuto dall’educazione familiare e scolastica.
Qui entra in gioco la Paolo VI: una compagnia pratica per questa educazione.

Accompagnare e crescere insieme

Il ruolo della scuola nel triennio

Nel corso del triennio l’intero contesto scolastico intende favorire l’acquisizione di conoscenze e lo sviluppo di competenze che permettano ad alunne e alunni di conoscere più a fondo sè stessi e coltivare i propri interessi e talenti.

Come ci si iscrive alla nostra scuola?

1

Richiedi un colloquio

Compilando il form che si trova qui sotto è possibile prenotare un colloquio con la coordinatrice didattica per cominciare l’iter di iscrizione all’anno scolastico.

2

Svolgi il colloquio con la coordinatrice didattica

È un momento di conoscenza tra la Scuola e la Famiglia in cui la Coordinatrice Didattica illustra il progetto formativo ed il metodo educativo della Scuola, mentre i Genitori presentano l’Alunna/o ed il Suo curriculum scolastico.

3

Vai al modulo di iscrizione

Come ultimo passo basta compilare il form di iscrizione con i dati richiesti e attendere la conferma della ricezione da parte della segreteria degli studenti.

Retta e costi della Paolo VI

Aule e laboratori dove approfondire gli aspetti artistici, informatici, linguistici e tecnici dell’apprendimento. Un’ampio spazio esterno per le attività di educazione fisica.

Documenti utili per l’iscrizione

Modulo di iscrizione

Bando borse di studio 2022