ISCRIZIONE ALLA SCUOLA
La scuola è aperta a tutti gli studenti e alle famiglie che ne condividono gli obiettivi educativi
Perchè iscriversi alla Paolo VI?
L’alunno che giunge alla scuola secondaria di I grado è una persona che vive il passaggio dall’infanzia all’adolescenza; il cambiamento investe l’esistenza in modo forte e assolutamente originale per ciascuno. Nascono in lui nuove esigenze, prende maggiore coscienza di sé, comincia a paragonare il proprio bisogno di verità, bellezza, giustizia con quanto ricevuto dall’educazione familiare e scolastica precedente.
Qui entra in gioco la Paolo VI: una compagnia, formata da personale docente e non docente, orientata allo sviluppo di questa educazione.
Come ci si iscrive alla nostra scuola?
Richiedi un colloquio
Compilando il form che si trova qui sotto è possibile prenotare un colloquio con la coordinatrice didattica per cominciare l’iter di iscrizione all’anno scolastico.
Svolgi il colloquio con la coordinatrice didattica
È un momento di conoscenza tra la scuola e la famiglia in cui la coordinatrice didattica illustra il progetto formativo ed il metodo educativo della scuola, mentre i genitori presentano l’alunna/o ed il suo curriculum scolastico.
Vai al modulo di iscrizione
Come ultimo passo basta compilare il form di iscrizione con i dati richiesti e attendere la conferma della ricezione da parte della segreteria degli studenti.