UNA SCUOLA PER VOCAZIONE

Spazi ampi dove studiare, approfondire ed esprimersi

La scuola

La Sede della Scuola è in Via Pontida 3 a Rho. II complesso scolastico dispone di un Laboratorio Informatico e Linguistico, Artistico-Tecnico, Musicale, di una biblioteca, di un locale per l’attività di refettorio e di ampi spazi esterni per la ricreazione e per lo svolgimento di attività sportive all’aperto.

La palestra

La scuola Paolo VI è dotata di una palestra, situata in via Chiminello, nelle vicinanze della sede, per lo svolgimento delle attività di educazione fisica. La palestra ha un campo polifunzionale di basket, pallavolo, pallamano e uni-hockey con le relative attrezzature.

I laboratori

La scuola Paolo VI è dotata di un laboratorio artistico-tecnico per permettere lavori di gruppo su tavoli di lavoro comuni atti a realizzare sculture, quadri e modellini. Vi è anche un’aula di musica dove iniziare ad approcciarsi alla disciplina e cantare insieme al coro della scuola.

Laboratorio d’informatica

L’aula d’informatica costituisce l’opportunità per tutti gli studenti di iniziare a prendere confidenza con strumenti tecnologici avanzati. Nell’aula si svolge anche il modulo di lezioni pomeridiane d’informatica da 12 ore.

IL PERCORSO EDUCATIVO NELLA SCUOLA

Diventare consapevoli del proprio valore