Nel mese di Dicembre le nostre prof. di matematica hanno scelto 14 studenti per un progetto chiamato MIND (milano innovation district) che consisteva nel sviluppare varie idee creative sulla salute e sul benessere psicologico della persona.
Molti di noi hanno provato curiosità, entusiasmo, agitazione, sorpresa e determinazione per la nuova esperienza propostaci.
Dopodiché abbiamo letto il bando per capire di cosa trattasse il progetto e sono venute fuori tante idee differenti riguardanti il benessere delle persone, quindi, indecisi, abbiamo optato di unirle tutte in un unico sito creato da noi.
Il nostro fine era quello di invogliare le persone a farle andare in un posto tranquillo che le facesse stare bene, tutto ciò attraverso varie tappe: agricoltura, alimentazione sana, pet therapy, attività manuali e benessere psicologico; la nostra idea era quella che si svolgessero le cinque tappe perchè secondo noi potevano aiutare le persone nel percorso della salute e del benessere.
ALIMENTAZIONE SANA:
In scienze abbiamo scoperto che mangiare sano fa bene anche psicologicamente, così abbiamo cucinato dei piatti sani per invogliarmi a imitarci.
AGRICOLTURA:
I nostri interessi sono partiti quando un nonno venuto nella nostra scuola ci ha insegnato a piantare delle piantine tutt’ora rigogliose, abbiamo quindi iniziato a piantare nei nostri balconi o giardini, nei nostri video vogliamo trasmettere la passione per le piante e la natura.
PET THERAPY:
Pensando a quando stiamo bene ci sono venuti in mente i nostri animali perché sono quelli che ci aiutano nei momenti più tristi
BENESSERE PSICOLOGICO:
La musica ci trasmette pace e tranquillità, quindi abbiamo deciso di condividere questi bei momenti con voi.
ATTIVITÀ MANUALI:
Fare attività manuali è una buona alternativa ai videogame e ai dispositivi elettronici.
Alla fine di ogni step, nel sito, si può trovare un tasto indizio dove cliccando si possono trovare veri indizi, unendoli si riesce a trovare il nome del luogo segreto, tranquillo e pacifico.
In fine i primi tre vincitori riceveranno 9.000 euro a disposizione per la scuola e il materiale scolastico.