Ogni anno le classi prime, seconde e terze della nostra scuola si sfidano più volte per raccogliere punti, ottenuti nelle gite e nelle sfide preparate dai prof. Infatti sommando i punti di ogni classe guadagnati con delle sfide annuali si può vincere la Super Coppa: il sogno di ogni classe. Non è per niente facile superare tutte le prove; una di queste sono le gare di atletica. Le gare si svolgono durante un sabato di scuola nello Stadio Comunale Luigi Panico. La mattinata si suddivide in 3 fasi: le gare, le staffette e le premiazioni. Nelle gare, in prima, si fa salto in lungo, lancio del vortex e velocità mentre in seconda si pratica salto in lungo, getto del peso e velocità. Infine in terza c’è salto in alto, getto del peso e velocità.
Dopo lo svolgimento delle gare ci sono le staffette, dove otto persone per classe divise in due gruppi (1’ staffetta e 2’ staffetta) gareggiano contro le sezioni del proprio anno. Le premiazioni consistono nel ricevimento della medaglia consegnata dai prof. Durante tutta la durata delle gare dagli spalti tutti i compagni di classe e qualche prof. ci aiutano facendo il tifo e incoraggiandoci con incitazioni e cartelloni.
Alla fine delle gare ci sentiamo più uniti sia come classe, sia tra amici perché ci aiutiamo a vicenda, e anche se partiamo con l’obiettivo di vincere, finiamo sempre per divertirci e tifare tra di noi. In fondo non vince un’unica persona ma tutta la classe.