Di Anna Volpi e Miriam Santambrogio

La festa di fine anno

Ogni anno, alla fine della scuola facciamo una festa per concludere il percorso scolastico. La festa si svolge in questo modo: al mattino, appena arrivati si celebra la messa in giardino, poi si entra in classe per fare la merenda e l’intervallo. A metà mattina gli alunni preparano e allestiscono le aule con i lavori […]

Ogni anno, alla fine della scuola facciamo una festa per concludere il percorso scolastico.

La festa si svolge in questo modo: al mattino, appena arrivati si celebra la messa in giardino, poi si entra in classe per fare la merenda e l’intervallo.

A metà mattina gli alunni preparano e allestiscono le aule con i lavori del secondo quadrimestre. 

Dalle 2.30 alle 5.30 si svolgono i tornei di calcio, basket e pallavolo, e ogni classe si scontra con le altre. Ogni partita vinta sono 3 punti per l’ambitissima coppa della scuola, la Supercoppa.

Dopo i tornei il coro della scuola e quello degli adulti canta varie canzoni preparate nel corso dell’anno e dopo il concerto si cena insieme agli amici e alle famiglie. Di solito dopo aver mangiato c’è un momento libero prima di uno spettacolo tenuto verso le 21.15.

In questa occasione tutti i genitori e i parenti possono entrare a scuola per guardare i lavori dei figli ma anche i tornei.

Ogni anno questa festa è possibile sia grazie ai professori sia ai genitori che aiutano ad allestire i vari banchetti dei libri e delle torte e le strutture.

Noi pensiamo che la festa di fine anno sia una bella occasione per ammirare il lavoro svolto durante l’anno e divertirsi con gli amici facendo sport.

Corrierino | Articoli correlati

Uno spazio di confronto, espressione e crescita per i ragazzi

22 Lug 2024

Di Margherita Mariani

Un prodigio in crescita

Negli ultimi anni molte persone  hanno fatto strada nel mondo della musica, oggi vorrei presentarne uno dei miei cantanti preferiti: Benson Boone. È un giovane americano di 21 anni  Il suo talento è stato scoperto da Dan Reynolds, degli Imagine Dragons. La sua prima canzone di successo  è “In the stars. Nel 2024 ha scritto:  […]

22 Lug 2024

Di Costanza Silvi

Geolier e Angelina a Sanremo

Geolier a sanremo è stato fischiato nella serata delle cover, e la gente si è alzata e se n’è andata perchè secondo loro doveva vincere Angelina Mango. Geolier aveva cantato una canzone che si chiama “brivido” con Gue, Luke e Gigi D’Alessio invece Angelina ha cantato una canzone di suo padre intitolata “Rondini” che ha […]

22 Lug 2024

Di Giacomo Parilli

IN TESTA CI METTO UN CHIP e MUSK IL (RICCO) VISIONARIO (Recensione articoli POP-UP)

Questo articolo parla di Neuralink un’azienda di biotecnologie fondata da Elon Musk nel 2016 che promette di far camminare i ciechi e i disabili grazie a un chip impiantato nel cervello. Pochi anni fa si pensava che non potevamo arrivare a questo livello ma oggi è diventato realtà. Neuralink pensa che le nostre intenzioni siano […]