Di Anna Volpi e Miriam Santambrogio

La festa di fine anno

Ogni anno, alla fine della scuola facciamo una festa per concludere il percorso scolastico. La festa si svolge in questo modo: al mattino, appena arrivati si celebra la messa in giardino, poi si entra in classe per fare la merenda e l’intervallo. A metà mattina gli alunni preparano e allestiscono le aule con i lavori […]

Ogni anno, alla fine della scuola facciamo una festa per concludere il percorso scolastico.

La festa si svolge in questo modo: al mattino, appena arrivati si celebra la messa in giardino, poi si entra in classe per fare la merenda e l’intervallo.

A metà mattina gli alunni preparano e allestiscono le aule con i lavori del secondo quadrimestre. 

Dalle 2.30 alle 5.30 si svolgono i tornei di calcio, basket e pallavolo, e ogni classe si scontra con le altre. Ogni partita vinta sono 3 punti per l’ambitissima coppa della scuola, la Supercoppa.

Dopo i tornei il coro della scuola e quello degli adulti canta varie canzoni preparate nel corso dell’anno e dopo il concerto si cena insieme agli amici e alle famiglie. Di solito dopo aver mangiato c’è un momento libero prima di uno spettacolo tenuto verso le 21.15.

In questa occasione tutti i genitori e i parenti possono entrare a scuola per guardare i lavori dei figli ma anche i tornei.

Ogni anno questa festa è possibile sia grazie ai professori sia ai genitori che aiutano ad allestire i vari banchetti dei libri e delle torte e le strutture.

Noi pensiamo che la festa di fine anno sia una bella occasione per ammirare il lavoro svolto durante l’anno e divertirsi con gli amici facendo sport.

Corrierino | Articoli correlati

Uno spazio di confronto, espressione e crescita per i ragazzi

23 Apr 2024

Di Giorgia Segat

Un racconto per te – Il calendimaggio

Se amate scrivere e comunicare messaggi profondi, questa iniziativa fa proprio al caso vostro! Il Calendimaggio è un concorso di scrittura a cui sono invitati a partecipare i ragazzi di seconda e terza media – che possono proporre poesie – e delle scuole superiori, i quali possono presentare sia una poesia sia un testo in prosa. Tra tutti, […]

23 Apr 2024

Di Alessandro Gatti

“Federico il grande” di Alessandro Barbero

Ho la passione della storia perché con mio padre parliamo di storia contemporanea, guardo spesso il telegiornale e sempre prima di andare a dormire ascolto i podcast del professor Alessandro Barbero: Ho deciso di leggere questo libro dal titolo “Federico il grande” per approfondire un nuovo argomento. Il libro inizia descrivendo il momento storico nel […]

23 Apr 2024

Di Elisa Mauri

Il Castello Sforzesco

Ciao, oggi volevo raccontarvi una gita che ho fatto con la scuola al Castello Sforzesco. La mattina del 14 febbraio 2024 sono andata a scuola e una volta che siamo arrivati tutti ci siamo incamminati verso la stazione.  Arrivati alla stazione abbiamo preso il treno e poi la metro. Quando siamo arrivati davanti al Castello […]