Di Anna Volpi e Miriam Santambrogio

La festa di fine anno

Ogni anno, alla fine della scuola facciamo una festa per concludere il percorso scolastico. La festa si svolge in questo modo: al mattino, appena arrivati si celebra la messa in giardino, poi si entra in classe per fare la merenda e l’intervallo. A metà mattina gli alunni preparano e allestiscono le aule con i lavori […]

Ogni anno, alla fine della scuola facciamo una festa per concludere il percorso scolastico.

La festa si svolge in questo modo: al mattino, appena arrivati si celebra la messa in giardino, poi si entra in classe per fare la merenda e l’intervallo.

A metà mattina gli alunni preparano e allestiscono le aule con i lavori del secondo quadrimestre. 

Dalle 2.30 alle 5.30 si svolgono i tornei di calcio, basket e pallavolo, e ogni classe si scontra con le altre. Ogni partita vinta sono 3 punti per l’ambitissima coppa della scuola, la Supercoppa.

Dopo i tornei il coro della scuola e quello degli adulti canta varie canzoni preparate nel corso dell’anno e dopo il concerto si cena insieme agli amici e alle famiglie. Di solito dopo aver mangiato c’è un momento libero prima di uno spettacolo tenuto verso le 21.15.

In questa occasione tutti i genitori e i parenti possono entrare a scuola per guardare i lavori dei figli ma anche i tornei.

Ogni anno questa festa è possibile sia grazie ai professori sia ai genitori che aiutano ad allestire i vari banchetti dei libri e delle torte e le strutture.

Noi pensiamo che la festa di fine anno sia una bella occasione per ammirare il lavoro svolto durante l’anno e divertirsi con gli amici facendo sport.

Corrierino | Articoli correlati

Uno spazio di confronto, espressione e crescita per i ragazzi

29 Lug 2024

Di Giacomo Piazza

La Lamborghini

Nel 1963 Ferruccio Lamborghini inventò la prima Lamborghini.  Prima di arrivare a questa fase della sua vita, quest’ultimo costruiva trattori, caldaie e condizionatori. Lui possedeva una Ferrari 250 GT, della quale non era pienamente soddisfatto. Così si rivolse al venditore delle Ferrari in persona per lamentare il cattivo funzionamento della trasmissione e dispensare consigli. Ma […]

29 Lug 2024

Di Asia Platania

Il grande disastro: Chernobyl

Nella notte del 20 Aprile del 1986, ci fu il più grave avvenimento nucleare, un reattore della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina, esplose, rilasciando radiazioni di circa 20 volte maggiori rispetto a quelle di Hiroshima e Nagasaki, arrivando in tutta Europa e portando alla morte di circa 4000 persone. Anche in Italia il 30 […]

29 Lug 2024

Di Danilo Ragucci

Riassunto ucronico dei libri di Giovanni Pizzotti

Immaginate un mondo in cui non è mai scoppiata la seconda guerra mondiale, dove la crisi degli anni 20 in America non è mai finita, e dove l’Europa è quasi del tutto unita in una confederazione. è di questo di cui parlano i libri di Giovanni Pizzotti in arte Giopizzi rapaci e verranno dalle pianure, […]