Di Asia Platania

Intelligenza Artificiale

L’IA fu creata da Alan Turing nel 1950.L’intelligenza artificiale è l’abilità di una macchina di mostrare capacità umane, come il ragionamento.Nel mondo esistono tre tipi di IA: Quali sono i benefici dell’IA?Ci sarebbe una migliore assistenza sanitaria, soprattutto nella chirurgia, dato che i robot sono più precisi e quindi si ottengono la maggior parte delle […]

L’IA fu creata da Alan Turing nel 1950.
L’intelligenza artificiale è l’abilità di una macchina di mostrare capacità umane, come il ragionamento.
Nel mondo esistono tre tipi di IA:

  • l’intelligenza artificiale limitata (ANI):  anche detta: intelligenza artificiale “debole” ;perché in grado di gestire solo un numero ristretto di parametri e situazioni.
  • intelligenza artificiale generale (AGI): si usa per creare hardware o software.
  • super intelligenza artificiale (ASI): è dove le macchine acquisiscono la consapevolezza di sé e superano le capacità dell’intelligenza e delle capacità umane.

Quali sono i benefici dell’IA?
Ci sarebbe una migliore assistenza sanitaria, soprattutto nella chirurgia, dato che i robot sono più precisi e quindi si ottengono la maggior parte delle volte esiti positivi.
In ambito produttivo aiuterebbe molto perché un robot lavora sempre senza mai fermarsi e con la stessa qualità di una persona umana.

Quali sono i rischi dell’ IA?
I rischi dell’IA sono la privacy e la sicurezza dei dati personali; se si sostituisce l’uomo con i robot, molte persone perderebbero il lavoro.

Qual è il futuro dell’Intelligenza Artificiale?
È probabile che nei prossimi dieci anni l’AI e la robotica saranno completamente integrate all’interno delle operazioni aziendali e nasceranno nuovi servizi basati sull’IA.

Corrierino | Articoli correlati

Uno spazio di confronto, espressione e crescita per i ragazzi

22 Lug 2024

Di Margherita Mariani

Un prodigio in crescita

Negli ultimi anni molte persone  hanno fatto strada nel mondo della musica, oggi vorrei presentarne uno dei miei cantanti preferiti: Benson Boone. È un giovane americano di 21 anni  Il suo talento è stato scoperto da Dan Reynolds, degli Imagine Dragons. La sua prima canzone di successo  è “In the stars. Nel 2024 ha scritto:  […]

22 Lug 2024

Di Costanza Silvi

Geolier e Angelina a Sanremo

Geolier a sanremo è stato fischiato nella serata delle cover, e la gente si è alzata e se n’è andata perchè secondo loro doveva vincere Angelina Mango. Geolier aveva cantato una canzone che si chiama “brivido” con Gue, Luke e Gigi D’Alessio invece Angelina ha cantato una canzone di suo padre intitolata “Rondini” che ha […]

22 Lug 2024

Di Giacomo Parilli

IN TESTA CI METTO UN CHIP e MUSK IL (RICCO) VISIONARIO (Recensione articoli POP-UP)

Questo articolo parla di Neuralink un’azienda di biotecnologie fondata da Elon Musk nel 2016 che promette di far camminare i ciechi e i disabili grazie a un chip impiantato nel cervello. Pochi anni fa si pensava che non potevamo arrivare a questo livello ma oggi è diventato realtà. Neuralink pensa che le nostre intenzioni siano […]