Di Matilde Martella

Il mio inglese

Nella mia scuola ho una fantastica prof d’inglese, la prof Silvia Capriotti. La prof a volte insegna in modo attento, serio e diretto, ma altre insegna scherzosamente e con allegria, lei riesce a far capire a ogni suo alunno, tutti i suoi dubbi, chiarendoli definitivamente. La prof è molto simpatica e divertente, ed ha sempre […]

Nella mia scuola ho una fantastica prof d’inglese, la prof Silvia Capriotti. La prof a volte insegna in modo attento, serio e diretto, ma altre insegna scherzosamente e con allegria, lei riesce a far capire a ogni suo alunno, tutti i suoi dubbi, chiarendoli definitivamente.

La prof è molto simpatica e divertente, ed ha sempre la battuta pronta per far ridere la classe, ma allo stesso tempo è molto seria e precisa.

-Intervista alla prof Capriotti.

-Matilde: Salve prof la posso intervistare?

-Prof: Adesso?

-Matilde: Sì

-Prof: Va bene

-Matilde: Allora prima domanda, quando ha capito di voler fare la prof?

-Prof: L’ho capito da giovane, finite le superiori, il mio grande sogno era poter insegnare.

-Matilde: Perché voleva insegnare proprio l’inglese?

-Prof: Perché ho sempre avuto una grande passione per le lingue; ho quindi frequentato scuole linguistiche e le lingue di cui mi sono innamorata sono in particolare il francese e l’inglese, ma purtroppo il francese è meno comune nelle scuole e ho deciso di insegnare inglese.

-Matilde: Da quanto insegna?

-Prof: Io insegno ai ragazzi delle medie da qualche anno, qui alla Paolo VI da circa 4 anni.

-Matilde: E cosa pensa dei suoi alunni?

-Prof: Io penso che i miei alunni siano un’inesauribile ricchezza, aprono dei mondi che gli adulti non vedono o che hanno dimenticato.

-Matilde: Lei si reputa una buona prof?

-Prof: Migliorabile, alcuni giorni sì e alcuni no, non sempre sono soddisfatta, ma sono contenta quando vedo i miei alunni di terza uscire dalle medie con la passione per l’inglese.

-Matilde: Prof saluti i suoi lettori

-Prof: Ciao a tutti! Ai miei lettori vorrei dire: siate curiosi e divertitevi, perché la scuola è un luogo di conoscenza ma anche di leggerezza e gioia.

Corrierino | Articoli correlati

Uno spazio di confronto, espressione e crescita per i ragazzi

16 Apr 2024

Di Greta Palestra

Sei sicuro di conoscere tutta la storia delle Jordan?

Credo che un po’ tutti conoscano le Jordan, delle scarpe famosissime soprattutto per la collaborazione con il tanto famoso giocatore di basket Michael Jordan che con le sue passioni e sfoggiando queste calzature (a mio parere fantastiche sia dal punto dell’aspetto che da quello della comodità) è riuscito a far innamorare migliaia di persone. Queste […]

16 Apr 2024

Di Annachiara Pini

La storia di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è un giovane cantautore italiano, nato il 27 gennaio 1996 a San Basilio, un quartiere di Roma.  All’età di 8 anni sua mamma, seguendo il consiglio degli insegnanti, lo portò a suonare il pianoforte; inizialmente lo vedeva come un “obbligo”, quindi, dopo un po’ smise, ma da lì a poco […]

16 Apr 2024

Di Giovanni Viti

I più grandi schermidori di tutta la storia

Nella storia ci sono stati molti schermidori capaci di compiere imprese straordinarie. Senza dubbio la nazione con più vittorie e che ha sfornato campioni in grado di dominare la classifica mondiale per anni è l’Italia, mentre i migliori per le tre specialità sono: Edoardo Mangiarotti, spada, Valentina Vezzali, fioretto e Aron Szilagyi, sciabola. Le loro […]