L’unica squadra che ha vinto FA Cup, la Premier League, Carabao cup e lo Shield (coppa che si gioca tra la vincitrice della premier e quella della fa cup si scontrano nella Shield) in un’unica stagione.
Il primo antenato del City fu il West Gorton Saint Marks, fondato nel 1880 e che nel 1887 assunse il nome di Ardwick A.F.C. Nel 1894 si spostò a Hyde Road, dove venne fondato il 16 aprile dello stesso anno con il nome di Manchester City Football Club all’attuale Etihad Stadium.
Il Manchester City ha vinto: otto campionati, otto coppe di lega inglesi, sei Community shield e una Coppa delle Coppe.
Attualmente è seconda nella Premier, ha perso lo Shield 3-1 contro il Liverpool, uscita ai quarti contro il Southampton in Carabao e è in semifinale nella Fa Cup contro lo Sheffield.
il City è la prima squadra inglese che ho conosciuto, ho iniziato a seguirlo da quando avevo dieci anni e soprattutto mi piacevano la sua storia e i colori.
anche perché è la dimostrazione che una squadra, arrivata sempre ultima con i giusti fondi e i giocatori buoni, è riuscita ad arrivare fino alla vetta della premier e vincere anche altre coppe. Per far capire che una squadra anche se non ha mai vinto molto è riuscita quasi ad arrivare pure nell’ impresa dell’ ambita Champions,mi piacciono i colori che ricordano il mare azzurro e infatti sullo stemma c’è una barca.
La quale rappresenta il city che naviga verso il futuro per vincere nuovi trofei e per far emozionare ancora una volta i propri tifosi.