Nel Popotus del giorno 27 Ottobre 2022 si parla di avvistamenti ufo.
Si parla del fatto che ultimamente gli avvistamenti UFO (unidentified flying object) sono molti. Gli scienziati hanno cercato di capire se esistono davvero gli ufo, ora cambiati un UAP (unidentified aerial phenomena) tramite esperimenti.
I primi avvistamenti ufo furono intorno agli anni 50, e da lì molte leggende e speculazioni si sono susseguite. I cerchi nel grano ne sono un esempio.
I cerchi nel grano venivano fatti di notte e di mattina ritrovati in enormi campi di grano. All’inizio si pensava che fossero fatti dagli alieni, perché pensavano che fosse impossibile farli in così poco tempo, ma dopo molte persone li hanno smentiti provando a riprodurli anche in forme complicate. Intorno all’anno 2019 è stato ufficialmente dichiarato dai militari americani l’esistenza di UAP.
Gli UAP sono diversi dagli UFO perchè UFO significa ‘oggetto volante non identificato’ il che potrebbe essere di tutto; invece UAP significa ‘fenomeno aereo non identificato’ quindi un fenomeno aereo.
Un esperimento molto comune per smentire il fatto dei dischi volanti è quello con il tappo del lavandino.
In pratica si prende il tappo di un lavandino, preferibilmente scuro, e una macchina fotografica. Si esce in giardino e si posiziona la macchina fotografica, puntata verso il cielo. Si inizia a fare una serie di foto mentre si lancia il tappo nella posizione indicata dalla fotocamera.
Riguardando la sequenza di foto si può notare che tutto, visto da lontano, puo’ essere chiamato disco volante, quindi si inizia a credere sempre meno al fatto che potrebbero esistere altre forme terrestri oltre a noi.
Il Pentagono ha abbattuto un oggetto sconosciuto che volava nello spazio aereo al largo delle coste dell’Alaska il 10 Febbraio 2023.