Felicia Kingsley è un’autrice italiana nata a Capri nel 1987;si è diplomata al liceo scientifico e laureata in architettura all’ Università degli studi di Parma.
Dopo essersi laureata non era completamente soddisfatta del lavoro da architetto e decise così di iniziare a scrivere,trovando un nuovo hobby.
Nel 2016 ha autoprodotto il suo primo romanzo Matrimonio di convenienza un libro che parla di Jemma (la protagonista), una ragazza che fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Il caso vuole che l’avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, che è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo nobiliare. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ma Jemma non immagina cosa l’aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham la attendono: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un’odiosa suocera.
Adesso è diventata una delle scrittrici per giovani più acclamata, autrice di molti best seller ed è diventata famosa nel booktok (trend che diffonde libri per ragazzi spopolati su tik tok)
A noi questa autrice piace molto soprattutto per il suo modo di scrivere, molto scorrevole e disinvolto, infatti,anche se certi libri sono lunghi, siamo riuscite a leggerli in tempi molto brevi proprio perché non ti accorgi del tempo che passa; inoltre Felicia usa un linguaggio da ragazzi, non scurrile, che però ti coinvolge, usando parole semplici e comprensibili.