UNA GRANDE SCHIACCIATRICE

Lo sport è utile per la salute, per divertirsi e passare il tempo. A ognuno piace uno sport, e per chi non lo pratica noi consigliamo di provare. A noi in particolare piace la pallavolo e una delle nostre giocatrici preferite è Paola Egonu.
Nasce il 18 dicembre 1998 a Cittadella da genitori nigeriani ed a 16 anni entra a far parte della nazionale italiana nel ruolo di schiacciatrice. Attualmente ha 21 anni e gioca in Serie A1, nell’Imoco Volley Conegliano. È stata premiata come miglior giocatrice del torneo e ai campionati del mondo le sue schiacciate hanno portato la nazionale azzurra a conquistare una storica medaglia d’argento. Nel 2019 con la sua squadra ha vinto la Supercoppa italiana. È alta 1. 90 m e pesa 79 chili. Il 19 ottobre è lei a prendere per mano l’Italia nella bellissima semifinale contro la Cina, vinta al tie-break. Paola fa 45 punti ed entra nella storia perché mai nessuno prima di lei ha realizzato questo score in una partita del mondiale. L’oro, però, sfuma in finale per mano della fortissima Serbia guidata del capitano Thiana Boskovìc.
Paola Egonu ci sorprende perché nonostante la sua giovane età è arrivata ad essere titolare nella squadra nazionale. Inoltre, il modo e la velocità con cui schiaccia la palla sono veramente incredibili. È una grande giocatrice apprezzata in tutto il mondo per la sua bravura in campo e nello spogliatoio. Raggiunge addirittura 3,5 m da terra! Il nostro sogno nel cassetto è un giorno di diventare come lei.

Greta F. & Sophia F.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto LA NUOVA SCUOLA: CONOSCERE,CONOSCERSI,AIUTARSI A CRESCERE realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.