L’ATTIVITA’ DELLA QUARANTENA

Cari amici della Paolo VI, oggi vi voglio raccontare l’attività che, durante questa quarantena, ho sostituito agli allenamenti di calcio.
Confesso che soprattutto durante le vacanze di Pasqua mi sono riposato molto e non ho dato troppo spazio alle attività motorie, tranne appunto durante gli allenamenti online e le gare sportive.
Dato che tutte le attività sportive sono sospese a causa del coronavirus, il nostro allenatore ha deciso che avremmo comunque dovuto fare allenamento, così ci diamo appuntamento due volte alla settimana e facciamo degli esercizi molto semplici a corpo libero, ma anche molto intensi:
Per farli usiamo oggetti facilmente reperibili in casa come bottiglie d’acqua per chi non ha i pesi, un pallone da calcio e un sgabello per esercizi di rafforzamento delle gambe.
Chiaramente facendo allenamento online si perde molto il piacere di giocare e di stare in compagnia: le chiacchierate con gli amici negli spogliatoi, le partitelle, le sfide che facevamo in campo non sono comparabili a un allenamento da casa. A casa posso solo fare gli esercizi che mi dice l’allenatore e al massimo scambiare qualche battuta con i compagni, ma niente in confronto a quando l’allenamento era un vero sfogo, dove se non riuscivo a contenere la stanchezza mentale potevo correre per il campo facendo ciò che più mi piace.
In ogni caso, il momento in cui mi alleno mi aiuta comunque a staccare la testa dei miei pensieri, e mi fa tornare la voglia di mettermi in moto, di riprendere la palla e incominciare a palleggiare.

Pietro C.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto DA UNA NUOVA SCUOLA A UNA NUOVA SOCIETÀ: RISORSE AFFETTIVE ED ECONOMICHE CONDIVISE realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.