LA NORMALITA’

Per me tornare alla normalità sarà una cosa bellissima dopo tutti questi Momenti tristi. Certo, dopo tutto questo tempo a casa quasi mi sto abituando ma penso che poter parlare con una persona che è accanto a te sia molto meglio che parlarsi attraverso uno schermo, perché davanti non hai una persona vera, ma un oggetto. Anche potersi abbracciare e dire i propri pensieri penso sia molto bello. Quello che secondo me dovrebbe far riflettere e che in questo momento si sta vedendo è che rispettando le regole e stando a casa, anche se è molto doloroso e anche noioso, possiamo superare più in fretta questa situazione. Secondo me tornare alla normalità significa tornare alla vecchia vita quella dove quando ti svegli ti accorgi che sei quasi in ritardo per la scuola e quindi ti prepari in fretta. In questa situazione molto difficile per tutti, penso che tornare alla normalità sarà una cosa veramente bellissima: quello che il mese scorso pensavi una giornata normale, quando finirà tutto questo sarà un giorno magico perché finalmente si potrà tornare a fare tutto quello che si vuole senza doversi preoccupare di niente. Inoltre, pensare solo per un secondo di riuscire a uscire di casa dopo tutto questo è veramente una cosa che fa sorridere. Se penso a tutto quello che stiamo passando, penso che non vedo l’ora di tornare a fare pallavolo e di vedere tutti quelli a cui voglio bene. Nella mia normalità Stiamo tutti insieme, siamo tutti felici ,ognuno può fare quello che gli piace senza doversi preoccupare di niente, puoi stare abbracciato alla tua amica quanto e quando vuoi. Una cosa molto importante nella mia normalità, è la scuola, che per quanto possa sembrare fastidioso svegliarsi la mattina alle 7 e dover fare sei ore di lezione, ti aiuta anche a stare insieme ai tuoi compagni e ai tuoi amici che nonostante qualche antipatia, quando non li si vede per tanto tempo, si diventa tristi e si capisce che alla fine quando non hai una cosa, quella ti manca. Ognuno ha una propria normalità, per me è la semplice vita di tutti i giorni, (ovviamente non questa) dove mi sveglio, vado a scuola, faccio le mie ore di lezione e quando torno a casa mi preparo per andare a fare sport. Non vedo l’ora che tutto questo finisca per poter finalmente tornare alla normalità.         

 😊😉

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto DA UNA NUOVA SCUOLA A UNA NUOVA SOCIETÀ: RISORSE AFFETTIVE ED ECONOMICHE CONDIVISE realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.