LA MIA PASSIONE

In questo periodo io ho riscoperto alcune passioni che mi fanno divertire molto ma che normalmente non ho il tempo di fare: una di queste è tagliare il legno creando varie forme.
Quando ho tempo a  volte vado  in giardino e comincio a tagliare  il legno con la sega e il coltellino, oggetti che mi sono stati regalati, immaginando l’esito finale della costruzione; pian piano il legno prende forma, allora con la lima comincio a limarlo per renderlo più liscio e rifinirlo nei particolari, sempre stando attento e usando i guanti.
La parte più bella però è quando si finisce del tutto: vedere quanto il risultato è simile all’idea che avevo immaginato o se magari è anche migliore.
Mi piace tanto tagliare il legno perché mi piacciono i lavori manuali dove bisogna, partendo da un’idea, creare quello che desideri. Quando taglio il legno mi sento molto bene e non vedo l’ora di andare avanti.
Pochi giorni fa io ho creato con mio zio, il primo che mi ha trasmesso questa passione, un vaso e il progetto iniziale era del tutto diverso da ciò che poi abbiamo realizzato; lo abbiamo costruito con delle assi di recupero anche se alcune si sono rotte, ma alla fine siamo riusciti a finire e il risultato è stato soddisfacente.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto LA NUOVA SCUOLA: CONOSCERE,CONOSCERSI,AIUTARSI A CRESCERE realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.