LA MIA NUOVA SCOPERTA

In questi giorni, come passatempo, palleggio di continuo in casa (stando molto attento a non rompere qualcosa o a farmi male!!!), così da imparare a fare un giochetto con il pallone, chiamato “anello”; inoltre, questa attività mi fa divertire molto perché il calcio è il mio passatempo preferito. Questo esercizio lo svolgo principalmente nel weekend usando un pallone, che tengo in casa, e delle scarpe adatte a questo tipo di esercizio.
Quando si palleggia, di solito, si deve usare una palla da calcio in cuoio; per chi non avesse un pallone, può recuperarlo in questo periodo su Amazon o su siti simili.
Mentre palleggio mi concentro al massimo, respiro regolarmente e mi tranquillizzo, perchè è il modo migliore per ottenere un buon risultato: infatti, chi si sente molto agitato la maggior parte delle volte sbaglia e non riesce a tener “su” la palla per molto tempo.
Dopo aver finito di palleggiare e di aver fatto l’anello; ovvero il movimento che la palla crea, girando velocemente attorno alla gamba mi sento molto soddisfatto e fiero di me per aver raggiunto il mio scopo: riuscire nell’esecuzione di questo esercizio è, infatti, molto complicato ed è il risultato di grande equilibrio, agilità e concentrazione.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto LA NUOVA SCUOLA: CONOSCERE,CONOSCERSI,AIUTARSI A CRESCERE realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.