LA MIA NUOVA SCOPERTA

LA RICETTA CONTRO LA NOIA

È così strano, in questi giorni, vedere il cielo così azzurro e sentire il sole così caldo che si fa strada sui nostri balconi e non potere uscire all’aperto, a fare un giro in bici, o a tirare due calci ad un pallone o trovarsi con gli amici in oratorio. Solitamente, saremmo già alle prese con magliette e pantaloni corti e invece … invece siamo chiusi nelle nostre case a fare i conti con una nuova realtà, a fare i conti, spesso, con la noia. Ci si ritrova, così, a doversi inventare qualcosa per far passare il tempo ed io, come molti italiani, ho riscoperto, in questo periodo, una mia vecchia passione: la cucina.
Ho iniziato ad amare la cucina grazie a mia nonna.
Quando ero piccolo, infatti, mi piaceva molto cucinare al suo fianco. Peccato che, andando avanti col tempo, questa passione è svanita sempre di più, lasciando spazio ad altre passioni.
Ma in questi giorni di amarezza ho deciso di riportare alla luce questa passione, e così lo scorso sabato, insieme alla mia famiglia, ho deciso di cucinare una deliziosa crostata alle more: con qualche semplice ingrediente, come farina, burro, uova e zucchero, abbiamo preparato la pasta frolla. Dopo averla fatta riposare in frigo, l’abbiamo farcita con la marmellata e poi l’abbiamo cotta in forno.
Mentre cuoceva, in tutta la casa, si spargeva un delizioso profumo di torta, in quel momento mi venuto in mente quando ero piccolino e guardavo affascinato la mia nonna che preparava torte: mi è sembrato, per un attimo, di esserle accanto e così ho sentito meno la sua mancanza.
Quando abbiamo sfornato la torta, io e i miei genitori eravamo molto soddisfatti del risultato e non vedevamo l’ora di assaggiarla: fare la torta insieme ci ha divertito e unito!
Insomma, questi giorni potrebbero essere noiosi per la maggior parte delle persone, anche se per me sono delle occasioni per sviluppare la creatività e passare del tempo con la mia famiglia che non è mai abbastanza… proprio come le torte!

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto LA NUOVA SCUOLA: CONOSCERE,CONOSCERSI,AIUTARSI A CRESCERE realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.