“In questi giorni…”

In questi giorni stanno accadendo cose molto insolite che non sono nella normalità, per esempio non possiamo uscire di casa per via di un pericolo comune: un virus  che ci costringe a rinunciare a molte cose che prima erano quotidiane come fare sport o andare dai nonni. Ma si possono trovare dei lati positivi riscoprendo alcuni passatempo divertenti. 
Io, in questi giorni, ho riscoperto quanto sia bello stare con la mia famiglia, fare un gioco insieme o alla sera vedere un film, abbiamo anche giocato a molti giochi in scatola cosa che non facevamo da moltissimo tempo. Ho anche avuto più tempo per costruire manualmente alcuni oggetti e ho riscoperto quanto mi piace passare il tempo così: soprattutto mi piace lavorare il legno con degli attrezzi che mi hanno regalato.
Normalmente durante la settimana in famiglia eravamo sempre presi da tanti impegni e molto di corsa quindi avevamo poco tempo per stare insieme,invece ora che siamo sempre tutti a casa abbiamo più tempo per noi. Pensate che avendo molto tempo per la prima volta ho iniziato insieme alla mia famiglia una serie alla televisione.
Sono anche riuscito a fare delle videochiamate con dei miei amici delle elementari trascorrendo un po’ di tempo in compagnia.
In questi giorni ci possiamo anche accorgere di quanto ci piacesse andare a scuola cosa che di solito davamo per scontato e di quanto volessimo stare in compagnia con amici e professori perché solo ora che non possiamo più vederci ne capiamo l’importanza.

Michele G.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto DA UNA NUOVA SCUOLA A UNA NUOVA SOCIETÀ: RISORSE AFFETTIVE ED ECONOMICHE CONDIVISE realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.