IN QUESTI GIORNI…

In questi giorni di quarantena, monotoni e noiosi, ho deciso di dare una svolta alla mia camera…ho rigirato il letto, smontato gli scaffali, ridipinto il muro, svuotato e riempito l’armadio, svuotato i cassetti, buttato via un’infinità di oggetti inutili e dimenticati, appeso molte foto e ordinato online tantissime cose.
Fare tutto questo mi ha aiutata a rilassarmi, anche se può non sembrare così, e a cambiare ciò che ci sta attorno, cosa che secondo me in questo periodo aiuta molto. La mia camera è un luogo dove passo moltissimo tempo tutti i giorni, quindi un luogo quotidiano, e rivoluzionarla è stato bellissimo; ma la sensazione più bella l’ho avuta entrandovi una volta finita: un luogo totalmente diverso da quello al quale ero  abituata, meno ripetitivo e meno seccante.
La mia camera non è mai veramente finita perché ogni volta che ci entro mi viene in mente di cambiare, spostare e rigirare qualcosa e secondo me la camera rispecchia e ha dentro qualcosa di ognuno di noi, dalle foto ai vestiti; ogni camera è diversa e racconta un po’ di noi.
Secondo me il fatto che io voglia cambiare continuamente la mia camera è dato dal mio carattere molto dinamico, e quindi tendo a rendere movimentato e allegro anche l’ambiente che mi circonda.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto LA NUOVA SCUOLA: CONOSCERE,CONOSCERSI,AIUTARSI A CRESCERE realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.