IL DECAMERON DELLA PAOLO VI

Curioso di sapere come funziona ho acceso lo schermo del pc. 
Non è la stessa cosa fare scuola da uno schermo. Facendolo dal vivo rimpiango dei momenti in cui chiacchieravo tra un cambio d’ora e l’altro con i miei amici discutendo dei nostri dubbi e pensieri. Posso però dire che ci sono anche particolari positivi. Infatti mi piace il fatto di vedere le persone poiché in questi periodi sconvolgenti e difficili, di pandemia, in un modo o nell’altro li veda. Questo è l’importante, almeno così penso. È essenziale far passare questo tempo libero in tempo prezioso ed occupato di ciò che a tutti noi piace. Non bisogna sprecarlo. Questo che sto per raccontarti, carissimo diario, è il primo giorno di scuola virtuale. 
Beh… ho iniziato subito con l’ora del professore di storia dove ci ha spiegato il lavoro settimanale e come utilizzare il programma per la lezione on line. Poi, io e la mia “classe virtuale” abbiamo proceduto con le lezioni di italiano, matematica e scienze ed infine tecnologia. Dopo i collegamenti, sono stato in compagnia dei miei fratelli e della mia famiglia; adesso che sono a casa posso dedicarmi anche a passatempi, alla lettura e alla scrittura, come sto facendo adesso. 
Prima di dormire mi sono dedicato alla lettura e alla visione di televisione, guardando un programma televisivo che inizia verso le otto e mezzo di sera. Esso consiste nell’indovinare alcune caratteristiche di otto ignoti e di indovinare il parente misterioso di uno di essi. È stato un giorno particolare.  Meno impegnativo del solito. È stato una bella giornata trascorsa con tranquillità rispetto ai giorni di scuola “normali”.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto DA UNA NUOVA SCUOLA A UNA NUOVA SOCIETÀ: RISORSE AFFETTIVE ED ECONOMICHE CONDIVISE realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.