IL DECAMERON DELLA PAOLO VI

Io e la mia famiglia stavamo tornando a casa dal Veneto quando all’improvviso è arrivata una chiamata da dei nostri cari amici, incontrati cinque anni fa al mare e che non vedevamo da molto tempo. 
La chiamata già aveva creato in noi tanta gioia e felicità, ma la proposta di vederci ci rese ancora più contenti. Dettaglio importante e da non sottovalutare è che loro sono di Verona e non sapevano che stavamo attraversando il Veneto per imboccare la strada per Milano.
Come un pilato di Formula1 il papà ha invertito la rotta e ci siamo diretti da loro. 
Quando ci siamo visti eravamo felicissimi, perché eravamo rimasti molto amici dopo tante estati passate insieme. All’inizio siamo entrati a salutare tutta la famiglia e subito dopo siamo scesi nel loro garage a giocare ad hockey perché uno dei nostri amici lo praticava come sport: è stato un momento esilarante!
Poco dopo siamo tornati in casa e siamo subito usciti per andare a fare un giro per Verona poi, stanchi per la camminata, ci siamo rilassati per un po’ di tempo e un’ora dopo abbiamo ordinato la pizza per trascorrere insieme anche la cena. Abbiamo passato una giornata bellissima insieme a loro fino alla sera quando siamo dovuti andarcene via, tristi ma felici per aver rivisto quei nostri amici. 
Dopo circa tre mesi ci siamo rivisti al mare ed è stato bellissimo ricordare di quella inaspettata volta in cui siamo andati a casa loro e ci siamo divertiti. 
Abbiamo passato un’ estate bellissima assieme a loro e non vediamo l’ora di rivederli.

a cura di Ettore P.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto LA NUOVA SCUOLA: CONOSCERE,CONOSCERSI,AIUTARSI A CRESCERE realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.