“Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po’”

Questo è un periodo difficile per tutti. In questi giorni nonostante io non possa dire di essere triste sono un po’ preoccupata. Quando mi distraggo un po’, mi ritorna sempre in mente questo pensiero: ‘’Questa cosa finirà presto?’’. 
Purtroppo ho capito che in questo momento nessuno lo può dire con certezza, purtroppo niente è certo.
Visto che adesso ho molto tempo libero, o almeno più di prima, ogni tanto scendo in giardino a giocare a pallavolo con mia sorella. Quando mi guardo in giro, ripenso a come era bello se pur chiassoso vedere i signori in macchina andare a lavorare, i nonni che accompagnavano i bambini a scuola, perché c’era movimento e colore, quindi vuol dire che la gente è allegra, e vedendo gli altri sorridere non puoi fare a meno di farlo anche tu.
Tutto questo mi manca. 
Ora l’unica cosa che mi distrae un po’da questo virus, che purtroppo sta coinvolgendo tutto il mondo, sono le lezioni online. Mi rende felice poter almeno vedere e parlare con i miei compagni e con i miei professori, che però non fanno altro che ricordarmi quanto mi manca la scuola. Questo periodo mi ha fatto capire che in realtà mi piace la scuola, mi sono resa conto che per me è una seconda famiglia. Un evento che me l’ha fatto capire è stata la festa di Natale, c’erano tutti i miei compagni e tutti i miei professori. In quell’unico spazio, tutti uniti come una cosa sola, proprio come una vera famiglia.
Spero con tutto il cuore che finisca presto tutto questo perché mi manca la mia vita. Secondo me se restiamo uniti, rispettiamo le regole andrà tutto bene.

La tua amica Greta

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto DA UNA NUOVA SCUOLA A UNA NUOVA SOCIETÀ: RISORSE AFFETTIVE ED ECONOMICHE CONDIVISE realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.