Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Aiuto allo studio

È tra gli obiettivi prioritari della Scuola Paolo VI. È infatti importante che gli Alunni, anche quelli più in difficoltà, possano affrontare con serenità lo studio mattutino e pomeridiano. Studiare è un’occasione per conoscere di più se stessi e le cose che ci circondano: è necessario però applicarsi, muoversi, coinvolgersi nel lavoro, approfondendo sempre di più un metodo.

 

Per facilitare questa dinamica, la Scuola ha pensato ad alcune attività a scelta libera in cui gli Alunni saranno seguiti nello studio dagli insegnanti.

Doposcuola di classe: è un servizio pensato per sostenere gli Alunni nello svolgimento dei compiti e per aiutarli ad acquisire un metodo di studio. Gli Alunni saranno seguiti da un insegnante e lavoreranno in un gruppo formato da compagni della stessa classe.

 

Doposcuola multi-classe: ha gli stessi obiettivi del Doposcuola di classe. Gli Alunni però fanno parte di un gruppo composto da Alunni di diverse classi.

 

Tutor, un insegnante con te: è un servizio che offre la possibilità di essere seguiti personalmente nello studio e nello svolgimento dei compiti da un Tutor suggerito dal Consiglio di classe. Si tratta di un lavoro individuale per colmare lacune pregresse o per superare gravi carenze nel metodo di studio.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto INCONTRARSI E FAR CULTURA realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci