Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Accoglienza

La Scuola Paolo VI desidera che gli Alunni si sentano accolti fin dal primo momento: il passaggio dalla Scuola primaria a quella secondaria di primo grado, infatti, è complesso e faticoso. Nuovi professori, tante materie, compiti pomeridiani, compagni nuovi ed orari differenti: gli Alunni spesso sono confusi e rischiano di perdersi fra tutte le novità. Per aiutarli in questo momento di passaggio la Scuola propone a tutti:

 

Un momento di gioco pensato per tutti gli Alunni delle classi prime. Nel primo giorno di Scuola, è un modo allegro, informale e divertente per conoscere nuovi compagni e professori, a partire dai loro nomi. Aiuta gli Alunni a sentirsi da subito parte di un gruppo.

 

Una gita organizzata nelle prime settimane dell’anno scolastico, intesa come momento di convivenza per gli studenti delle classi prime, che avranno la possibilità di conoscere meglio i propri compagni e i professori in un contesto non strutturato. La scelta della meta sarà determinata dalla presenza di luoghi di interesse culturale o naturalistico, attinenti alla programmazione curriculare. La gita potrà anche essere l’occasione per avviare un lavoro interdisciplinare, da presentare poi, durante l’Open Day della Scuola.

 

Un metodo di lavoro che aiuti gli Alunni ad organizzarsi bene fin dal primo giorno di Scuola: usare il diario, fare la cartella, impostare correttamente il tempo dedicato allo studio pomeridiano, scrivere i compiti in modo ordinato, intestare i quaderni e altro ancora.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto INCONTRARSI E FAR CULTURA realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci