OPEN DAY – 18 novembre 2017

“UNA SCUOLA PER TUTTI” è lo slogan riproposto anche per questa edizione dell’Open Day, svoltosi sabato 18 novembre presso la sede della Scuola, proprio per sottolineare che la Media Paolo VI è una scuola aperta a tutte la Famiglie che desiderano per i propri Figli una formazione che sappia coniugare l’educazione e la crescita della persona con l’apprendimento delle conoscenze.

Quest’anno il filo conduttore è stato il tema “ABOUT ME” svolto attraverso lavori interdisciplinari. A titolo di esempio: in Italiano sono stati presentati testi autobiografici a partire dallo studio e dalla riflessione letteraria; in Matematica è stata presentata l’esperienza del sollevamento dal piano propedeutica allo studio della geometria solida. Per le quattro Educazioni (Arte e Immagine, Educazione Fisica, Musica, Tecnologia) i ragazzi hanno progettato un percorso espressivo finalizzato ad imparare, esprimere e comunicare qualcosa di sé attraverso il linguaggio specifico della disciplina scelta.

I visitatori sono stati molti e circa un centinaio all’incontro di presentazione della Scuola, che è stato anche un momento di comunità.

Durante tale momento, cura e attenzione sono state anche rivolte all’accoglienza dei futuri possibili alunni: gli Insegnanti e alcuni ragazzi delle Classi Seconde hanno proposto loro delle attività e dei giochi adeguati all’età.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto INCONTRARSI E FAR CULTURA realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.