INFORMATICA

Offerta extracurricolare a pagamento

CERTIFICAZIONE EUROPEA ECDL (European Computer Driving Licence)

La Patente Europea per la guida del Computer (ECDL European Computer Driving Licence), è una certificazione riconosciuta a livello internazionale e sostenuta dalla Comunità Europea che attesta il possesso delle conoscenze informatiche di base, necessarie per utilizzare il computer in modo competente. Ha valenza per chi lavora, per chi studia, per chi frequenterà l’università e per chi vuole migliorare le proprie conoscenze informatiche.

Per conseguire la patente Europea occorre superare 7 moduli: 3 di essi sono proposti durante il tempo curriculare e 4 sono proposti in corsi extracurriculari pomeridiani in seconda e in terza.

Al termine sia dei moduli curricolari che dei corsi extracurricolari verrà data l’opportunità agli Alunni che lo desiderano di effettuare una serie di esami (uno per ciascun modulo), presso la sede della scuola, che attesteranno le competenze acquisite e permetteranno di conseguire la Patente Europea.

La scuola

Scuola Secondaria di I grado
Via A. Diaz 40
20017 Rho (MI)


Privacy Policy

Cookie Policy

Numeri utili

  02.9302371
segreteria@smpaolovi.org


E’ in corso il progetto INCONTRARSI E FAR CULTURA realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Contattaci


 Privacy
Accetto che Paolo VI Onlus Società Cooperativa Sociale elabori i miei dati conformemente alla Informativa sulla privacy “RICHIESTA DI INFORMAZIONI.